Boris Season 3

Season 3

Boris Season 3

First Air Date: March 01, 2010

First Aired on    :   2010
Episodes    :   14 episodes



Episodes

season poster

3x14 Ritorno al futuro (seconda parte) (April 12, 2010)



season poster

3x13 Ritorno al futuro (prima parte) (April 12, 2010)



season poster

3x12 Nella rete (April 05, 2010)


René ottiene un incontro con il Dottor Cane, durante il colloquio il direttore di rete spiega che Medical Dimension è stata creata dalla rete con lo scopo di fallire per zittire tutti coloro che vogliono una televisione innovativa e quindi tornare a produrre le solite fiction stereotipate e moraleggianti. Il giorno seguente il regista e Duccio si presentano sul set in grave ritardo e reduci da una notte di bevute. René si dimostra insolitamente svogliato, disinteressato alle riprese e si preoccupa principalmente di cocktail e di organizzare una partita di calcio tra i membri della troupe. Nel frattempo Fabiana è stata scelta da Paolo Sorrentino per il suo nuovo film ma non vuole abbandonare la serie per non deludere il padre. L'unica scena girata in giornata ha per protagonista la stessa Fabiana, che ancora una volta mette il luce il suo talento recitativo, ma viene interrotta prima da un problema tecnico e poi da Valerio che stanco della serie decide di andarsene nel bel mezzo delle riprese. Improvvisamente René corre via dal set, inseguito da Alessandro, senza dire a nessuno la sua destinazione. Poco dopo si presenta sul set Paolo Sorrentino con l'intento di convincere Fabiana ad abbandonare la serie e rimane stupito dalla completa anarchia che regna sul set tanto che Stanis gli offre addirittura di girare alcune scene. Intanto René ed Alessandro, dopo aver preso un gommone, raggiungono la barca dei tre sceneggiatori ormeggiata al largo.


season poster

3x11 Stopper (April 05, 2010)



season poster

3x10 L'epifania (March 29, 2010)


Sergio è in difficoltà poiché il budget settimanale per le riprese è esaurito e quindi cerca di sostituire una comparsa spendendo il meno possibile. Dopo che Arianna si è rifiutata di contattare qualche amica per lavorare gratis, il direttore di produzione ripiega su di una ragazza tossicodipendente trovata vicino alla stazione. Durante le riprese di una scena in esterno sullo sfondo viene inquadrata per sbaglio una signora che stende i panni, poiché la ripresa piace molto al regista, Alessandro viene incaricato di recarsi a casa della signora (interpretata da Laura Morante) e fargli firmare la liberatoria. L'operazione si rivela molto più complicata del previsto dato che la donna non vuole apparire in televisione e nonostante le continue insistenze dello stagista (accompagnato in uno dei tentativi anche da Stanis che cerca di convincerla utilizzando il suo fascino) la firma non viene ottenuta. Alla già caotica situazione sul set si aggiunge la richiesta di Lopez di girare dei falsi ciak sbagliati da mandare in onda in una trasmissione umoristica come pubblicità per la serie. A fine giornata René riceve una telefonata da Claudio con la quale viene avvisato che Medical Dimension è in realtà "una trappola".


season poster

3x09 Puzza di capolavoro (March 29, 2010)


René e Arianna sono molto preoccupati dopo aver scoperto che buona parte della trama di Medical Dimension è un plagio di una serie americana; Lopez li rassicura e garantisce che le scene future saranno tutte originali (anche se in realtà i tre sceneggiatori si limitano a visionare serie di diverse parti del mondo in cerca di idee da copiare). Intanto Valerio si presenta sul set senza lavarsi dopo aver corso molti chilometri in bicicletta per prepararsi ad interpretare il personaggio di Girardengo in un film e il suo odore è tremendo. Remo Arcangeli, l'interprete di Nonno Joe, si rifiuta di girare con l'attore maleodorante e per convincere Valerio a farsi una doccia Arianna e René inseriscono nella lavorazione una finta scena in cui il suo personaggio si lava. Nel frattempo sulla loro barca i tre sceneggiatori si occupano di tutto tranne che della stesura delle nuove puntate.


season poster

3x08 Buona festa del Grazie (March 22, 2010)


La troupe di Medical Dimension è impegnata a girare fuori dal teatro di posa in una casa privata. Stanis deve girare una scena in cui in preda alla rabbia distrugge l'arredamento, per rendere più credibile la recitazione assume delle anfetamine diventando del tutto ingestibile. Nel frattempo René e i suoi collaboratori cercano di capire cosa sia la fantomatica "Festa del Grazie" inserita dagli sceneggiatori nella trama, dopo essersi consultato con Lopez scopre che si tratta semplicemente dell'italianizzazione della "Festa del Ringraziamento" americana inserita dagli autori che hanno spudoratamente copiato una serie americana. Dopo una disastrosa giornata di riprese la troupe si allontana in tutta fretta dalla casa prima che rientri la proprietaria e si accorga dei danni causati durante le riprese.


season poster

3x07 Come Durok (March 22, 2010)


Medical Dimension sta per essere presentato al Roma Fiction Fest e tutta la troupe è in fermento tranne René che non ama la mondanità e non vuole presenziare alla serata. Durante la giornata vengono girate le scene con protagonista Remo Arcangeli, un noto e altezzoso attore teatrale che accetta di malavoglia di lavorare per la televisione. La sceneggiatura è carente come sempre, inoltre la rete ha dato disposizioni tassative affinché i personaggi anziani vengano a tutti i costi "svecchiati" e di conseguenza il personaggio di Arcangeli, Nonno Joe, è completamente surreale (si veste da teenager, gira in moto, si imbottisce di viagra e ha un'avvenente fidanzata incinta di quarant'anni più giovane). Sul set si alternano diverse vicende, Itala annuncia la sua decisione di abbandonare la troupe, Alessandro è impegnato con i dialoghi di prova di Libeccio ed è combattuto tra imbrogliare o meno per ottenere il lavoro. Alla fine delle riprese René accetta di presentarsi alla serata con Stanis e sale sul palco assieme a Duccio, in evidente stato confusionale, per presentare il suo lavoro.


season poster

3x06 Coprolalia (March 15, 2010)


I tre sceneggiatori, svogliati come sempre, per non doversi sforzare troppo nella creazione della trama decidono di riproporre uno dei personaggi de Gli occhi del cuore ovvero il notaio interpretato dal comico Nando Martellone. René è preoccupato da questa scelta ma viene rassicurato da Lopez che inoltre lo esorta ad utilizzare un linguaggio molto più scurrile nelle battute per rendere la serie ancor più realistica e politicamente scorretta. Questa nuova direttiva viene accolta con troppo entusiasmo da Stanis che inserisce nei dialoghi imprecazioni molto colorite che però danno un effetto comico più che realistico. Alla fine Martellone prende in mano la situazione e propone di modificare la trama del suo personaggio, così la scena che inizialmente prevedeva il risveglio dal coma del notaio diventa una toccante scena di eutanasia. Durante le riprese si presenta sul set Tyron, un amico americano di Arianna, e la prestanza fisica del ragazzo fa ingelosire Alessandro.


season poster

3x05 L'importanza di piacere ai notai (March 15, 2010)


Stanis convoca una riunione d'urgenza a cui partecipano René, Lopez e altri dirigenti di rete. L'attore è molto preoccupato per aver scoperto grazie a dei sondaggi che la sua popolarità è molto diminuita tra gli spettatori appartenenti alle classi sociali più abbienti. Per porre rimedio a questa situazione Stanis fa valere una clausola del contratto che gli consente di modificare a piacimento ogni aspetto del suo personaggio. Sul set arriva Valerio, che interpreta lo psicologo dell'ospedale; l'attore per immedesimarsi completamente nel suo personaggio che soffre di un handicap fisico decide di vivere tutta la giornata su di una sedia a rotelle e Alessandro ha il compito di assisterlo. Biascica è molto nervoso per la mancanza di uno "schiavo" e Sergio gli promette di assumere un nuovo stagista da sfruttare. Le riprese sono rese molto difficili da Stanis che pretende di modificare le proprie battute e di introdurre un nuovo personaggio, una procace infermiera, entrando in contrasto con René. Anche la scena successiva è molto travagliata, l'interpretazione di Valerio e Fabiana viene criticata prima da Stanis, poi da Lopez giunto nel frattempo sul set. Quando la tensione tra i membri del cast sembra giungere a livello di guardia il regista, spronato da Itala, rivela a tutti che Fabiana è sua figlia ricevendo un applauso generale.


season poster

3x04 La Clip (March 08, 2010)


Primo giorno di set per Fabiana, figlia di Renè e nuova protagonista della serie. Si gira una clip promozionale di Medical Dimension per il mercato dei format. Fabiana è gentile con tutti, ma non ha occasione di recitare, e Renè vuole tenere segreto il loro legame fin quando non avrà dimostrato il suo talento. Biascica ha fatto sparire la segwai per proteggere il posto di lavoro dei compagni e Sergio accetta di fare a meno della costosa telecamera a patto di riaverla indietro. Alessandro ha deciso di fare il test da dialogista per Libeccio, ma viene scoperto da Arianna che minaccia di cacciarlo dal set.


season poster

3x03 La qualità non basta (March 08, 2010)


Primo giorno di riprese di Medical Dimension. Sul set è presente il consulente medico Bruno Staffa, un giornalista "duro e puro" autore di inchieste sulla sanità italiana. Lorenzo è stato promosso operatore e Biascica è rimasto senza schiavo. la nuova macchina da presa, la segwai, minaccia il posto di lavoro di alcuni macchinisti. La protagonista è un'attrice di cinema in prestito alla tv, ma a fine giornata Renè realizza con sconcerto che non è l'attirce giusta. Intanto Alessandro e Arianna tornati ai loro ruoli devono evitare che i loro sentimenti siano d'intralcio al lavoro.


season poster

3x02 Un'altra televisione è possibile (seconda parte) (March 01, 2010)


Nell'attesa di cominciare la nuova avventura di Machiavelli René accetta di girare la puntata pilota di Troppo Frizzante, sitcom prodotta dalla concorrenza. Insieme a Duccio e Arianna si reca a Milano e si trova catapultato in un paradiso/inferno di fica e soldi, comici di bassa lega e una sceneggiatura senza senso dalla quale decide di scappare a gambe levate. Il giorno seguente escogita uno stratagemma e torna a Roma per una riunione in Rete, dove fa la conoscenza di Claudio, un giovane executive che gli propone un progetto destinato a rivoluzionare la tv italiana: Medical dimension. Intanto Alessandro, rimasto senza lavoro, raggiunge a sorpresa Arianna a Milano.


season poster

3x01 Un'altra televisione è possibile (prima parte) (March 01, 2010)


Nell'attesa di cominciare la nuova avventura di Machiavelli René accetta di girare la puntata pilota di Troppo Frizzante, sitcom prodotta dalla concorrenza. Insieme a Duccio e Arianna si reca a Milano e si trova catapultato in un paradiso/inferno di fica e soldi, comici di bassa lega e una sceneggiatura senza senso dalla quale decide di scappare a gambe levate. Il giorno seguente escogita uno stratagemma e torna a Roma per una riunione in Rete, dove fa la conoscenza di Claudio, un giovane executive che gli propone un progetto destinato a rivoluzionare la tv italiana: Medical dimension. Intanto Alessandro, rimasto senza lavoro, raggiunge a sorpresa Arianna a Milano.




Season Regulars